Come avere una mente imbattibile

Probabilmente non siamo del tutto consapevoli di nascere con una mente imbattibile che “coltivata” nel tempo porta sicuramente ad ottenere dei risultati che dobbiamo fare attenzione a non sprecare, ma questo dipende da noi, dagli amici e dalla nostra famiglia. Ovviamente è sempre possibile (nella maggior parte dei casi) correggersi:

  1. Come prima cosa devi individuare cosa vuoi fare nella vita, il che non è sempre facile soprattutto se intorno a te hai persone che cercano di imporsi o di decidere “per il tuo bene” e questo accade specialmente quando si è giovani e si vogliono intraprendere, ad esempio, professioni come ” lo scrittore”. ( Mio padre mi ha sempre detto che gli scrittori ed i poeti sono degli squattrinati sognatori, ma nonostante questo io sto scrivendo ancora… sempre squattrinata e sempre sognatrice). Quello che vi sto dicendo è che dobbiamo essere motivati dalla nostra stessa passione che ci rende veramente imbattibili. Autodisciplina e costanza verranno di conseguenza.
  2. Dobbiamo essere consapevoli di quello che vogliamo (e chissà quante volte avete letto e sentito questa frase, ma non vi è nulla di più vero). Dobbiamo però sapere un’altra cosa ovvero noi emettiamo onde elettromagnetiche (cioè i nostri pensieri) i quali si devono sincronizzare sulle lunghezze d’onda positive, e per arrivare a questi pensieri abbiamo a disposizione diverse strade, una fra tutte è la meditazione che ci abitua ad osservarci mentre pensiamo.
  3. Dobbiamo essere in grado di restare sempre concentrati sulla nostra meta, quindi dobbiamo essere in grado di applicare la tecnica della visualizzazioneimmaginiamo una situazione piacevole in cui desideriamo trovarci, e mentre lo facciamo, poniamo l’attenzione sulle percezioni che proviamo.
  4. Imparare ad ascoltare le nostre intuizioni è un altro passaggio determinante: vi è mai capitato di avere un’idea geniale la mattina presto mentre siete in dormiveglia o la sera mentre state per addormentarvi, ma quando vi svegliate non la ricordate più? A mè capita spesso, troppo spesso purtroppo! Bene, dovete sapere che spesso queste intuizioni nascondono una pista di ricerca: è importante non “buttarle via” anche se apparentemente “assurde”.
  5. DIFENDITI! Da chi si serve di te e mangia tutta la tua energia. Non regalare ad altri i tuoi progetti, nè per “amore”, nè per amicizia, non si tratta di essere egoisti ma di rendere ragione a noi stessi. Ricordiamoci infatti che noi siamo spesso condizionati dai pensieri altrui e dalle nostre paure. Eleviamo il nostro livello di vigilanza e continuiamo a focalizzarci sui nostri obiettivi.
  6. NON DOBBIAMO AVERE PAURA DI SENTIRCI REALIZZATI, MAI, A PRESCINDERE DAL RISCONTRO ECONOMICO CHE SARA’ CON IL TEMPO SICURAMENTE UNA PIACEVOLE CONSEGUENZA: QUESTO E’ IL VERO SUCCESSO. E’ COME NON SMETTERE MAI DI GIOCARE!

Leave a Comment:

1 comment
Add Your Reply

Scopri la tua Mente - Scarica il mio modello e cambia.

x