Come ottenere maggiori visualizzazioni

  • 2 ottobre 2013 /

katia2

Io stessa sono preoccupata anzi, angosciata dal numero di visualizzazioni che ogni giorno ottengono i miei articoli, ma c’è una donna che proprio a causa delle “visualizzazioni” ha deciso di dimettersi dal proprio lavoro perchè il suo capo è ossessionato proprio da questo.

Vi condivido così una storia molto significativa che porta a riflettere su un modo diverso di lavorare ma anche di valorizzare “la persona che lavora” ed ottenere così risultati certi. In Italia siamo ancora molto lontani, purtroppo, da questo concetto Americano. Però la strategia della ragazza sicuramente ha dato dimostrazione delle sue capacità, e questo conta decisamente.

«Esco», «Me ne sto andando». Si conclude con questi due semplici ma efficaci messaggi il video realizzato dalla 25enne americana Marina Shifrinper salutare i propri capi e abbandonare il posto di lavoro alla Media Next Animation di Taiwan. Nel filmato la giovane balla tra le scrivanie dell’ufficio durante le ore notturne mentre descrive i motivi per i quali ha deciso di lasciare il suo impiego. Spiega Marina: «Per quasi due anni ho sacrificato la mia relazione, tempo ed energia per questo lavoro. E il mio capo si preoccupa solo di quantità e del numero di visualizzazioni che ogni video ottiene. Così ho deciso di realizzarne uno su di me». La ragazza ha raccontato la sua situazione anche all’Huffington Post dichiarando di essere intenzionata a tornare negli States per cercare lavoro in aziende che valorizzino la creatività e i loro dipendenti. «L’ambiente di lavoro di Taiwan – ha affermato amareggiata – è molto diverso da quello americano».

 

Altra mossa decisamente intelligente è quella di un ragazzo spagnolo che in metropolitana decide di girare un video virale del proprio curriculum:

http://www.youtube.com/watch?v=Gq10VpAV1GU

Il discorso è che va bene farsi notare ma più siamo esuberanti e più dobbiamo dimostrare di avere gli “attributi”, ovvero, qualcosa di dire, e da dire sempre, questo è il segreto di tutti coloro che vogliono stupire sempre ed essere al di sopra delle righe.

 

Leave a Comment:

Scopri la tua Mente - Scarica il mio modello e cambia.

x