È MORTA FEDERICA, BLOGGER STAR DEL WEB

  • 6 settembre 2013 /

federica-cardia

 

E’ finita la battaglia di Federica Cardia da due anni alle prese con un tumore al colon al quarto stadio. Non ce la fatta la blogger dell’Huffingtonpost, stroncata a 30 anni da un male incurabile.

Ha lottato aprendo anche una pagina facebook chiamata“Tanto vinco io” descrivendosi così: “Sono Federica, ho 30 anni e convivo con un tumore al colon. Parlarne non è facile, ma ci proverò. Racconterò tutto per trovare informazioni, e il vostro aiuto. Senza paura. Perché tanto vinco io”. Per tutti coloro che l’hanno seguita sul blog o sui social network Federica ha vinto lo stesso, per la forza con cui ha affrontato la malattia, senza nascondersi o chiudersi in se stessa. Le ultime visite sono state decisive, con lo specialista che si è rifiutato di operarla. Il tumore si era diffuso in modo irreversibile e non ce l’avrebbe mai fatta.

I Blogger hanno la caratteristica di riuscire a trasformare qualsiasi evento in qualcosa di unico e speciale, Federica sicuramente con la sua forza ha aiutato e dato speranza a tante altre persone che sicuramente riusciranno a sconfiggere la mattia. Bisogna andare avanti e lottare sempre, o almeno bisogna provare. Poi la sorte rimescolerà le carte, e per chi crede in Dio, la “chiamata”, può anche avere un senso.

La mia personale battaglia, e sono convinta che anche Federica l’avrebbe sostenuta, è contro l’indifferenza all’ AUTISMO, una patologia purtroppo sempre più comune in tanti bambini e come lei, ho aperto anche una pagina Facebook

Ha più senso scrivere quando possiamo dare voce a cause che riguardano il bene di tutti, ma questo Federica, in parte lo insegnato…

Leave a Comment:

Scopri la tua Mente - Scarica il mio modello e cambia.

x