I corsi online a chi servono davvero?

  • 18 luglio 2014 /

rana4

 

Scrivo questo articolo perchè sono fortemente indispettita da un certo modo di pensare. Probabilmente andrò ad inimicarmi un folto gruppo di persone che credono fortemente che basti acquistare (a folle cifre) un corso online per imparare tutto “della vita”, e per “vita” intendo quelle strategie che -dicono- ti porteranno dritto al successo. E’ come l’operaio (è solo un esempio) che vince una grande, anzi, enorme cifra al gratta e vinci e decide di acquistare una Ferrari, il problema è che non è nemmeno in grado di accenderla. (Non perchè fa l’operaio ma perchè non è abituato, capito la differenza?).

Sei sicuro di avere i mezzi poi per far fruttare quello che hai appreso dal corso? Conosco tante persone che si sono lasciate condizionare dai vari corsi, tanto da lasciare un lavoro sicuro per provare questa fantastica avventura verso il “milione” (per citare un noto programma televisivo) e poi si sono ritrovati con il sedere per terra.

Siamo uomini e donne fondamentalmente insicuri ed abbiamo bisogno di credere nel dio denaro per sentirci accettati. Il problema è che prima dobbiamo spenderlo il nostro denaro, è una specie di “Catena di Sant’ Antonio”. Chi ha denaro da spendere in questi corsi, non ha nulla da temere, non migliorerà la propria vita, ma sicuramente si convincerà che tutto questo sia vero, chi invece si deve persino indebitare, proverà un forte vuoto e se dopo vari tentativi non riuscirà ad ottenere i risultati promessi, si sentirà ancora peggio.
Chi ha talento, se ne deve fregare, e deve continuare sulla propria strada, c’è un momento per tutto nella vita, a volte bisogna solo aspettare senza farsi condizionare delle idee delle persone che ha intorno, anche se vogliono farti credere che sei tu quella sbagliata.

Almeno tu non sbagli un congiuntivo con un condizionale, che se vuoi fare il mestiere del copywriter, di sicuro conta qualcosa, e poi un giorno, quando sarà arrivato il tuo momento, glielo venderai tu un corso diverso, che non ti vende qualcosa di assurdo, ma la motivazione giusta per andare avanti a testa alta, sapendo di non essere copia di nessuno, ma di avere un cuore pulsante e soprattutto un cervello brillante di idee, e questo articolo lo voglio dedicare ad una persona, Angelo, di nome e di fatto, che probabilmente la pensa come mè, e nonostante le molteplici possibilità, si è fermato a riflettere, ed ha capito che mettere le persone in grado di recepire in maniera veritiera le proprie virtù, sia il modo migliore per creare ricchezza. 

Leave a Comment:

Scopri la tua Mente - Scarica il mio modello e cambia.

x