La diversità aiuta a capire la vita

  • 17 ottobre 2013 /

Ci sono due modi di capire la vita: il primo è attraverso gli occhi innamorati di una madre, il secondo, attraverso la vita stessa di un “bimbo diverso”.

Bambina-Down

Una madre è disperata ogni giorno per avere messo al mondo un “bimbo diverso”, si sente in colpa, e si sente spaventata nel dover lasciare un giorno il bambino solo… darebbe la propria vita in cambio di una “vita normale” per il proprio figlio, ma invece di pensare al “dramma” e crearne uno peggio ogni volta, sarebbe opportuno pensare agli attimi intensi che arricchiscono la vita di chi ogni giorno vive accanto a questi meravigliosi bambini.

Partiamo dal presupposto che non sia per nulla facile far comprendere la “realtà”  a persone che offrono compassione in cambio di giudizio, ma è innegabile la pietà che porta ad avere pena per chi condanna una vita altrettanto meravigliosa. Insomma come possiamo noi sapere cosa sia giusto o sbagliato, cosa sia normale e cosa no? La gente muore ogni giorno per malattie incurabili, per incidenti stradali, perchè non riesce più a vivere, e parlo di “gente normale”, con visi “normali”.

Io ho capito di avere una grande ricchezza ed il dono che mi è stato fatto non è sofferenza ma motivo di una crescita personale che mi stupisce ogni giorno e mi permette di capire il vero senso della vita. Se questo è capitato a mè significa che devo mettere in pratica forza e coraggio ogni momento e disarmare le paure e le false dottrine per illuminare la vita di chi ha smesso di credere in un sogno ormai fin troppo disilluso.

NON SMETTERE MAI DI RACCONTARE QUELLO CHE SEI. 

Leave a Comment:

Scopri la tua Mente - Scarica il mio modello e cambia.

x