Le balle sulla crescita personale

  • 5 febbraio 2013 /

crescita-personale

Se avete soldi che vi avanzano non spendeteli ma investiteli!

In questo periodo tutti, tanti o forse troppi di voi corrono a fare corsi… ma l’obiettivo qual’è? Facendo corsi cosa sperate di ottenere o di diventare? Pensate davvero che fare un corso è un modo per investire sulla vostra persona, per migliorare? Sapete quanti di voi che fanno corsi poi pensano di essere in grado di diventare a loro volta coach ma quelli veri, i veri maestri vi bloccano tutte le possibili vie perchè non vi permettono di realizzare corsi a costi più bassi, portando via loro la clientela o usando il loro nome…?

A mè hanno detto ” nessuno verrà ai tuoi corsi perchè sei una donna…”. Una minaccia, faccio così paura? Raccontare balle dovrebbe fare paura!

Tutti quanti possono andare ai corsi ma solo pochi possono riuscire davvero.

I corsi si basano sulla vostra insicurezza, se andate ai corsi siete insicuri, se volete imparare qualcosa lo potete fare anche per conto vostro, tranne corsi particolari che servono per affrancare la vostra stima e personalità, che servono a farvi capire che il vostro problema, è in realtà un problema di tutti. Questi sono i corsi che invece fanno bene, ma non vi vendono tutti o non vi rendono economicamente più ricchi, vi rendono invece liberi di scegliere e sicuramente più felici. Se poi siete dei bravi imprenditori, lo dovete a voi stessi. Per certe cose si nasce, inutile pensare di essere miracolati.

Quello che sto cercando di dirvi è che la crescita personale non è altro che buon senso applicato alla vita quotidiana.

Non è un libro che ti cambia la vita.

Avere delle guide in alcuni momenti della nostra vita è importante, ma nel momento in cui diventiamo dipendenti da questi guru, maestri, guide, la nostra crescita si blocca ed iniziamo ad indietreggiare. Diversamente dovremmo avere acquisito sicurezza.

Quindi invece di spendere per partecipare a qualche pseudo-corso, magari contattami prima, ti posso offrire una soluzione molto più economica e vantaggiosa ma soprattutto che puo’ esserti utile veramente. Non devi confondere un periodo di sconforto con un fallimento. A volte abbiamo solo bisogno di qualcuno che ci dica la verità.

 

Leave a Comment:

Scopri la tua Mente - Scarica il mio modello e cambia.

x