“Nessuno mi pubblicava. In ebook ho venduto 1,5 milioni di copie”

Questo credo sia il sogno di molti o meglio il problema.

Nessuno ti pubblica, salvo eccezioni. Queste “eccezioni”, come mi piace pensare, in quanto a leggenda metropolitana, passano “attraverso le lenzuola”, in effetti qualche proposta di questo tipo mi è capitata, evidentemente ho rifiutato altrimenti non sarei qui… anche se non ci sto poi così tanto male… oppure vanno per grado di parentela, per conoscenza, oppure, altra frase “topica”, devi “essere nel posto giusto al momento giusto”, in quanto a merito e bravura… siamo in troppi ad esaltarci ogni giorno.

Questa invece è una bellissima storia di una giovane donna che all’ennesimo rifiuto ricevuto per uno dei suoi 17 romanzi, la 27enne Amanda Hocking di Austin, Minnesota, ha aperto il computer e si è pubblicata da sola il suo Switched – Il segreto del regno perduto in versione ebook. In sei mesi ha venduto 150 mila copie, in quasi due anni un milione e mezzo (incassando 2,5 milioni di dollari). E così anche gli editori di carta se ne sono accorti (in Italia, Fazi, che lo ha appena mandato in libreria).

Attenzione pero’! Parliamo di ben 17 romanzi, ovvero forza, costanza, fiducia in sè stessa, determinazione, queste sono tutte doti che valgono certamente il successo di Amanda!

Leave a Comment:

1 comment
Add Your Reply

Scopri la tua Mente - Scarica il mio modello e cambia.

x