Professione Ghostwriter

  • 11 maggio 2014 /

scrittore-fantasma

 

Nella vista si fanno delle scelte, alcune sono dettate dal caso, altre fortuite, altre scelte sono imposte dal denaro, altre dalla coscienza, e altre dalla conoscenza, ma a prescindere dal motivo che ci spinge ad affrontare una scelta invece di un’altra, resta la volontà di riuscire a realizzare qualcosa di concreto, per noi stessi o per altri.

Come nel cinema, tra attori protagonisti, comparse, e persone che decidono di lavorare dietro alle quinte, anche il mestiere del copywriter riconosce la professione del ghostwriter. (scrittore fantasma, o scrittore ombra), ovvero figura professionista pagata per scrivere (libri,e-book,storie, articoli, ecc), che sono ufficialmente attribuiti ad un’altra persona. Oggi non solo le celebrità ed i leader politici assumono un ghostwriters per scrivere o sistemare autobiografie, articoli, discorsi, o altro materiale, ma tutti coloro che desiderano scrivere un’autobiografia, un libro, o aggiornare e creare contenuti blog e siti. Su quanto sia importante, anzi, fondamentale aggiornare in maniera costante il proprio sito e blog, mi sono già soffermata parecchio negli articoli precedenti, lasciare un sito e un blog abbandonati, non produce nulla, anzi, significa che abbiamo speso tempo, risorse e denaro per nulla.

Ora, per alcuni scrittori è sicuramente una pugnalata nell’orgoglio, quindi vale il motto “meglio mangiare pane e cipolla” piuttosto che contribuire alla ricchezza o alla celebrità di un vecchio panzuto con il portafoglio pieno di quattrini o di una insulsa ragazzina tutta tette e silicone che si crede una dea e confonde il congiuntivo con il condizionale, per altri copywriter invece si tratta di un servizio da offrire ai proprio clienti , e ritorniamo all’inizio del mio articolo, quando parlo appunto di scelte.

IO HO SCELTO LA PROFESSIONE GHOSTWRITER fino a quando non sarò abbastanza Grande da potermi permettere, forse, di insegnare veramente qualcosa a qualcuno, o forse, lo sto già facendo…

Leave a Comment:

Scopri la tua Mente - Scarica il mio modello e cambia.

x