Schede Prodotto

Se avete un sito dedicato alle vendite, ovvero un e-commerce, probabilmente avete necessità di inserire delle schede prodotto che oltre a descrivere il prodotto cercano in qualche modo di promuoverlo e di spingerne la vendita. No? Non lo sapevate? Non ditemi che fino ad oggi vi siete semplicemente limitati ad una descrizione superficiale del prodotto dando per scontato che un paio di scarpe sono un paio di scarpe ed un rasoio elettrico è un rasoio elettrico o avete avuto la presunzione che il cliente arrivasse da solo ad intuire attraverso l’immagine tutte le funzioni e le caratteristiche del vostro prodotto…

Le schede prodotto  permettono di avere informazioni dettagliate in merito al vostro prodotto, ma non solo, sono la descrizione di quello che i clienti vedono ed al tempo stesso immaginano. Devono essere curate e dettagliate, devono riportare tutto quello che il cliente è curioso ed intenzionato a sapere e soprattutto devono raggruppare una serie di notizie in più in grado di rendere davvero unico il vostro prodotto e diverso dagli altri, anche se simile.

Proprio in queste descrizioni sta la capacità di presentare qualcosa di unico, a prescindere dal prezzo che deve essere supportato da caratteristiche tecniche (ovviamente) ma non solo. E’ come descrivere sè stessi (esempio banale ma non del tutto errato), non basta dire ” sono accattivante, belloccia, ho gli occhi verde mare, le labbra carnose… bisogna carpire le vere astuzie del prodotto…). Questo è uno dei tanti segreti che ti permetteranno di vendere i tuoi prodotti!

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Please enter your name, email and a comment.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>